E’ uscito il Bando per il Servizio Civile Universale! – Genova

CESC Project partecipa al bando, mettendo a disposizione per i giovani dai 18 ai 28 anni 536 posizioni per svolgere Servizio Civile Universale, 435 in 16 regioni italiane e 101 all’estero, in Europa, Asia, Africa e America del Sud. Nei nostri progetti sono previste anche 116 posizioni per giovani con minori opportunità economiche.

Per orientare alla scelta consapevole dei giovani, tra i nostri 35 progetti in Italia e 11 all’Estero, CESC Project mette a disposizione una pagina dedicata al bando https://serviziocivile.cescproject.org/ dove è possibile consultare tutte le informazioni utili in maniera semplice e immediata.

La pagina offre la possibilità di esplorare i progetti in Italia e all’Estero, anche grazie a una geolocalizzazione intuitiva delle sedi di servizio.

È un’opportunità di orientamento importante, per cogliere la grande opportunità del Servizio Civile Universale.

CESC Project, insieme ai 73 enti di accoglienza della sua rete coinvolti nel Bando, crede nel Servizio Civile Universale e vuole farlo conoscere come merita, investendo e invitando i giovani a fare domanda entro il 10 febbraio per cogliere l’occasione.

Svolgere il Servizio Civile è sinonimo di crescita umana, personale e civica, e permette di acquisire competenze trasversali e di cittadinanza per le future attività.

Nei nostri progetti si svolgono azioni di supporto alle comunità come l’assistenza a minori, donne, giovani in situazione di fragilità sociale e persone con disabilità.

I valori nonviolenti del Servizio Civile Universale guardano alla costruzione di buone relazioni per sé e per gli altri.

 


 

OPERA DON GUANELLA – GENOVA CASA DELL’ANGELO

PROGETTO:

nome progetto: STORIE A COLORI
area di intervento: Minori e giovani in condizione di disagio e di esclusione sociale
posizioni aperte: 4

link al progetto: https://www.cescproject.org/main/2022/11/30/terzo-tempo/

Altre notizie

Tanti Auguri di Buon Natale

Essere venuti al mondo è un regalo inatteso. Se non diventeremo capaci di riconoscer la nostra origine quale dono gratuito, non potremo mai cogliere la

Agritu: l’inclusione tra emergenza e futuro

Martedi 8 settembre 2020 è stato realizzato l’incontro in modalità digitale per condividere riflessioni e valutazioni in merito agli interventi realizzati durante la fase emergenziale